VI° COMPLEANNO DOP CASATELLA TREVIGIANA

DOPO SEI ANNI FESTEGGIAMENTI PER LA DOP SOTTO LA LOGGIA DEI TRECENTO

 Locandina

Il Consorzio per la tutela della Casatella Trevigiana DOP, costituitosi nel 2001 grazie alla volontà di alcuni produttori e dell’Associazione Regionale Produttori Latte del Veneto, si è posto fin dal primo momento l’obiettivo dell’ottenimento della DOP, obiettivo che è stato raggiunto con successo il 2 giugno 2008.

Da allora Produttori ed Associati festeggiano questo importante traguardo raggiunto assieme ai trevigiani, perché in fondo, la Casatella Trevigiana è anche dei consumatori, che la apprezzano e la valorizzano nelle loro tavole.

Due appuntamenti importanti dunque a disposizione di tutti per festeggiare il V anniversario: Sabato 31 MAGGIO negli spacci dei caseifici aderenti sarà possibile assaggiare la gustosissima torta alla Casatella Trevigiana preparata dai maestri pasticceri, mentre Domenica 1 giugno grande festa i Piazza dei Signori sotto la loggia dei Trecento. Dalle 10:00 alle 19:00 saranno a disposizione di tutti assaggi, degustazioni guidate e una mostra mercato, mentre lo chef Marco Valletta realizzerà dei momenti di Show Cooking per illustrare a quanti vorranno partecipare alcune ricette nelle quali la Casatella Trevigiana sarà protagonista. Un assaggio di fragranti focacce alla Casatella Trevigiana DOP saranno offerte dall’Azienda Stuzzità, partner nell’evento. Alle 16:30 infine, appuntamento per tutti i curiosi. Un mastro casaro realizzerà in diretta la Casatella Trevigiana a partire dal latte fresco. Un’altra occasione per conoscere il segreto della bontà di questo gustoso formaggio tutto trevigiano.

La novità 2014 è che la Casatella Trevigiana DOP, nei giorni della manifestazione  sarà ospite e protagonista in alcuni esercizi della marca, utilizzata per prelibatezze dolci e salate. La troverete nelle pasticcerie: 300, Ardizzoni e Max di Treviso, Cuzziol di San vendemmiano, Mauro di Vedelago e Antico Forno di Cimadolmo. Sarà ingrediente anche nei due punti vendita della Gastronomia De Gusto e nella Pizzeria Faville a Villorba. Come da tradizione il negozio di Casalinghi Daniela Prior di Via Palestro fornirà le attrezzature per gli show cooking.

 

Foto Unite

 

Pasticcerie ed Esercizi

Partner Tecnici 

Spacci Aderenti

Proposte Pasticceria 300