Orientiring Cup Alpe Adria 2014

Un grande evento sportivo si svolgerà nel territorio compreso tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone nel giugno 2014 e vedrà coinvolte diverse migliaia di persone tra atleti,  accompagnatori, tecnici, dirigenti ed organizzatori.

Questa manifestazione sarà dedicata all’orienteering, una disciplina sportiva che fa muovere “gambe e cervello”. Gli atleti impegnati in queste gare hanno a diposizione una mappa ed una bussola e, seguendo il percorso più breve, devono raggiungere il traguardo passando su dei punti chiave (chiamati lanterne) impiegando il minor tempo possibile.

L’evento sportivo si svolgerà su terreni di gara molto diversi: la foresta del Cansiglio ed il centro storico di Conegliano. Atleti da tutto il mondo troveranno, in questi tre giorni di gare, non solo l’occasione per misurarsi tra loro, ma anche l’opportunità per allenarsi in vista dei Mondiali che si svolgeranno la settimana successiva tra il Veneto ed il Trentino.

Nell’arena di gara in Cansiglio sono previsti diversi espositori e shop dove atleti e accompagnatori potranno assaggiare e comprare i prodotti tipici del Veneto e dove potranno vedere le ultime novità per quanto riguarda l’abbigliamento tecnico e le attrezzature per orienteering.

http://www.ortarzo.it/aaoc2014/