7 canzoni che hanno influenzato la storia della world music

La musica è diventata parte integrante della nostra vita. Non ci godiamo più di come ci riguarda: ci rinvigorisce la mattina e ci rilassa la sera. Oggi voglio parlarvi di 7 canzoni che hanno influenzato il modo in cui percepiamo la musica!

Ascolta e scarica musica gratis online

Immaginate – John Lennon
L’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter una volta ha parlato della canzone: “In molti paesi del mondo – io e mia moglie avevamo quasi 125 anni – si può sentire “Imagine” di John Lennon quasi quanto gli inni nazionali.

La canzone è stata inclusa nella lista delle 500 più grandi canzoni di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone. Anche “Imagine” è stata riconosciuta come “la migliore canzone di tutti i tempi” dalla Performing Songwriter.

Michael Jackson – Billie Jean
La canzone è chiamata una delle canzoni più rivoluzionarie nella storia della musica popolare. È diventata una delle canzoni più vendute al mondo, diventando una canzone di platino. La composizione ha vinto due Grammy Awards ed è stata inclusa nella lista delle 500 più grandi canzoni di tutti i tempi secondo la rivista Rolling Stone.

Whitney Houston – Ti amerò sempre
La composizione è stata eseguita per la prima volta dal cantante country Johnny Parton nel 1974. Nel 1992 Whitney Houston ha cantato una canzone come colonna sonora del film “The Bodyguard”. Dopo di che, la composizione ha iniziato una nuova vita. Il successo è stato ripetutamente riconosciuto come l’inno di tutti gli amanti, la canzone più popolare per la danza del matrimonio, e ha anche portato Whitney Houston diversi Grammy awards.

Scorpioni – Vento Del Cambiamento
La canzone del gruppo rock tedesco uscì nel 1990 e conquistò immediatamente le prime linee delle hit parade americane ed europee. La tiratura della composizione supera i 10 milioni di copie, il che la rende una delle canzoni più vendute al mondo. La canzone è stata anche riconosciuta come “La canzone del secolo” dal voto della televisione tedesca.

Regina – Vi roccherete
La composizione è stata pubblicata nel 1977, e nonostante il fatto che sia avvenuta solo in alcuni paesi, è diventata un vero successo. Il ritmo della canzone è ancora conosciuto a memoria in tutto il mondo – due colpi con un piede e uno di cotone con le mani. Il successo della band è arrivato al 146° posto nella classifica Songs of the Century della American Association of Recording Companies.